COME ARRIVARE

In auto

Per raggiungere Caselle in Pittari è necessario percorrere l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscire allo svincolo di Padula-Buonabitacolo e poi imboccare la variante alla S.S. 517 chiamata Bussentina. Caselle in Pittari ha due uscite: Caselle Nord dalla cui occorre percorrere circa 5 km per arrivare all’abitato (è consigliata per una panoramica sul territorio casellese) e Caselle Sud che porta direttamente in paese.

Per chi viene da Agropoli e Vallo della Lucania occorre percorrere la SP 430, detta Cilentana, fino all’innesto con la SS517 VAR a Policastro Bussentino.

Per chi viene da Palinuro imboccare la Mingardina SR562 Dir. , a Poderia immettersi sulla SP 430 direzione Sapri – Policastro Bussentino e poi prendere la SS 517 VAR Bussentina fino a Caselle.

In treno

La stazione ferroviaria più vicina è quella di Policastro Bussentino sulla linea Napoli-Reggio Calabria.

In aereo

L’aeroporto più vicino : Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi – Pontecagnano Faiano (SA), in alternativa quello di Napoli-Capodichino. In Bus di linea Caselle è servita da autolinee pubbliche gestite dalla ditta Lamanna (Info: tel 0975 520426) che collega sulla direttrice autostradale Salerno e Napoli attraversando i centri minori. Metrò del mare Il Metrò del Mare collega Capri, Napoli o altri porti cilentani con il vicino porto di Sapri www.metrodelmare.it.

858total visits.